Condizioni di Garanzia

Logo Rupac Ufficiale

La RUPAC S.R.L. riconosce la GARANZIA nei confronti del Cliente "Utilizzatore" per difetti di fabbricazione/malfunzionamenti dei propri prodotti per un periodo di 12 mesi (esteso per ulteriori 12 mesi se si è optato per l’estensione di garanzia a 24 mesi, ove previsto).

Per malfunzionamento del prodotto si intende un difetto che si sia manifestato nonostante siano state rispettate tutte le specifiche tecniche, le precauzioni per l’installazione/manutenzione e le normali condizioni di utilizzo definite dal manuale d’uso.

La RUPAC S.R.L. potrà provvedere a riparare o sostituire qualsiasi parte che non soddisfi le specifiche del prodotto stesso, eventualmente intervenendo anche presso la Sede del Cliente (a fronte del solo pagamento di un "Diritto di uscita"). La sostituzione avverrà con parti nuove o ricondizionate e che siano equivalenti alle parti nuove in termini di funzioni e prestazioni. Una riparazione in garanzia non interromperà, né estenderà, il periodo di garanzia stesso.

La presente garanzia è efficace a partire dalla data di acquisto/installazione, risultante dal relativo documento di vendita, e scadrà il 365° giorno successivo a tale data (esteso eventualmente di ulteriori 365 giorni).

Estensione garanzia a 2 anni rupac

L’ESTENSIONE DI GARANZIA, per alcuni degli strumenti presenti sulla nostra attuale "OFFERTA PROMOZIONALE 2017", in accordo con le indicazioni riportate per ciascuna tipologia di strumento (A - B), è attivabile secondo le seguenti modalità:

A) Previa semplice registrazione Cliente, entro 60 giorni dall’acquisto, tramite il "Form" presente sul nostro sito e raggiungibile Cliccando Qui.

B) Previa sottoscrizione, contestualmente all’acquisto dello strumento, di un "Contratto annuale/biennale di manutenzione ordinaria e calibrazione" (vedi sezione relativa ai contratti).

Modalità di erogazione della garanzia:

A) La riparazione in garanzia verrà effettuata c/o i laboratori RUPAC o del Costruttore. Non sono incluse le spese di trasporto. Lo strumento deve sempre viaggiare nell'imballo originale.

B) L’installazione dello strumento da parte di un nostro Tecnico e la stipula di un "Contratto annuale/biennale di manutenzione e calibrazione” sono condizioni imprescindibili per poter accedere all’estensione del periodo di garanzia. Il contenuto della garanzia è costituito esclusivamente dall’obbligo per RUPAC di riparare il prodotto, anche mediante intervento presso la Sede del Cliente (eventualmente a fronte del solo pagamento di un "Diritto di uscita").

Esclusione della garanzia:

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

  • parti soggette ad usura
  • elementi consumabili e di sostituzione, quali ad esempio batterie, batterie ricaricabili, alimentatori, lampadine, penetratori, tastatori rugosimetro, ecc.
  • danni dovuti al trasporto, o movimentazione non corretta per strumenti pesanti
  • manutenzione inappropriata o eseguita da personale non autorizzato da RUPAC
  • riparazione e modifiche realizzate da terzi non autorizzati da RUPAC.

Forze maggiori:

La RUPAC S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi violazione dei propri obblighi risultanti dalle presenti condizioni di garanzia per causa di forza maggiore.

Foro competente:

Eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione delle presenti condizioni di garanzia saranno di esclusiva competenza del FORO di MILANO.